Bergamo: venduto in 7 giorni un appartamento da ristrutturare

Tutte le novità e gli aggiornamenti da Dott. Fabio Arioli

10 set 2021

Credi che vendere un appartamento da ristrutturare sia impossibile? Lo abbiamo fatto ancora. Lo abbiamo fatto in 7 giorni. Lo abbiamo fatto durante l’estate. Lo abbiamo fatto sbaragliando la concorrenza di migliaia di appartamenti attualmente in vendita a Bergamo. Come? Eccotelo spiegato:

 

  1. L’IMMOBILE

L’appartamento in questione è un bilocale, posto al terzo ed ultimo piano di un palazzo in Via San Bernardino alta, a Bergamo. Composto da un salotto con cucina open space, una grande camera da letto, un piccolo studio ed un bagno finestrato, l’immobile necessita di lavori di ristrutturazione per via del suo stato conservativo. 

  1. COME È STATO VALUTATO

L’immobile è stato valutato tenendo in considerazione la zona, lo stato conservativo, il terzo piano senza ascensore e l’assenza di box/posto auto, individuando un valore di € 58.000. L’appartamento è stato infatti analizzato secondo i più stringenti standard valutativi internazionali, ricercando i dati di tre compravendite avvenute nei mesi precedenti per appartamenti simili a quello oggetto di stima, fornendo così al proprietario una perizia basata sui dati oggettivi.

  1. LA FASE DI MARKETING

A seguito della valutazione, il proprietario ha compreso il reale valore dell’immobile ed insieme a lui abbiamo deciso di proporlo in vendita alla cifra di € 58.000, passo fondamentale per il successo della vendita, poiché posizionare la soluzione al giusto prezzo di mercato è essenziale per evitare lunghe ed estenuanti trattative finalizzate ad abbassare il prezzo dell’immobile. Per la soluzione si è pensato di elaborare subito un servizio fotografico professionale e di stampare volantini promozionali.

  1. LA VENDITA

Immediatamente l’immobile è stato inoltre proposto alla nostra clientela selezionata e già precedentemente qualificata per immobili simili, così da effettuare appuntamenti visita ancor prima che i volantini pubblicitari fossero pronti. L’interesse è stato immediato ed in soli 7 giorni è stata ricevuta una proposta di acquisto a prezzo pieno!!!

 

Spesso si pensa che alcuni immobili siano “difficili” da vendere, ma la realtà è che tutto può essere venduto al miglior prezzo realizzabile. L’importante è predisporre la giusta strategia per vendere in sicurezza e al meglio! Se anche tu vuoi vendere il tuo immobile al miglior prezzo possibile, senza dovere svenderlo, nel minor tempo, contattami subito, sono pronto ad offrirti il medesimo servizio!

Torna alle news