Bergamo: appartamento venduto in un giorno! Ecco come ho fatto

Tutte le novità e gli aggiornamenti da Dott. Fabio Arioli

08 giu 2022

È possibile vendere un appartamento a prezzo pieno, facendo 25 visite in un unico giorno e raccogliendo 4 proposte d’acquisto? Assolutamente sì. L’Open House colpisce ancora! Vediamo dettagliatamente cosa è successo.

 

1. L’IMMOBILE

L’appartamento in questione è un bilocale completamente da ristrutturare al secondo piano del complesso “Canarie” a Bergamo, in Via Borgo Palazzo, dove avevo recentemente venduto un altro immobile simile al piano superiore. L’immobile mi è infatti stato affidato in vendita grazie al lavoro svolto per l’appartamento del piano di sopra, venduto in sole 3 settimane e con soli € 1000 di “sconto” (leggi il case history qui).

 

2. COME È STATO VALUTATO

L’immobile è stato valutato tenendo in considerazione la zona, lo stato conservativo, il secondo piano con ascensore l’affaccio interno. L’appartamento è stato analizzato secondo i più stringenti standard valutativi internazionali, utilizzando i dati di tre compravendite avvenute nei mesi precedenti per appartamenti simili a quello oggetto di stima, fornendo così al proprietario una perizia basata sui dati oggettivi (per approfondire il metodo valutativo, consulta il mio articolo a riguardo qui) ed individuando così il corretto ed oggettivo valore di mercato, punto di partenza fondamentale per elaborare la migliore strategia di marketing!

 

3. LA FASE DI MARKETING

Per una vendita alla cifra più alta possibile la soluzione era una sola: Open House. Da subito ci siamo messi in moto per organizzare al meglio l’evento, elaborando un servizio fotografico professionale, la stampa di volantini promozionali, sponsorizzazioni sui social network, inviti mirati a clienti qualificati, inviti a colleghi Remax e colleghi terzi con i quali siamo felicissimi di collaborare, oltre che l’inserimento dell’annuncio di vendita su tutti i principali portali italiani di compravendita, così da generare il più alto numero di possibili clienti acquirenti.

 

4. LA VENDITA

L’impatto dell’immobile sul mercato è stato devastante, da subito l’interesse è stato altissimo e tutti gli interessati sono stati invitati a partecipare alla visita in modalità Open House fissata al Sabato seguente. L’evento, della durata di 3 ore, ha generato 25 visite totali, accogliendo 4 clienti portati da altri colleghi Remax  e 2 clienti portati da un’agenzia eterna. Il Lunedì le proposte d’acquisto raccolte erano ben 4, di cui 2 a prezzo pieno, senza nessun tipo di vincolo/condizioni sospensive e con rogito entro 20 giorni!

 

Qualsiasi immobile può essere venduto al miglior prezzo realizzabile, l’importante è predisporre la giusta strategia per venderlo in sicurezza e al meglio! Se anche tu vuoi vendere il tuo immobile al miglior prezzo possibile, senza dovere svenderlo, nel minor tempo, contattami subito, sono pronto ad offrirti il medesimo servizio!

Torna alle news